Continua a scoprire l’educazione finanziaria con noi.
Informare i nostri clienti riguardo i termini presenti durante l’accesso al credito, in particolare nella Cessione del Quinto è uno degli obiettivi che ci siamo posti da subito quando abbiamo avviato Leasecredi. Il motivo è semplice, sono presenti nel settore finanziario tanti termini e in più spesso sono specifici del settore, quindi non tutti i clienti, non addetti ai lavori, li possono conoscere. In più, fin troppe agenzie finanziarie non informano a dovere i propri potenziali clienti, anzi approfittano della confusione creata da tutti questi termini per vendere a tutti i costi un prodotto, piuttosto che focalizzarsi sulla persona che hanno davanti, sul problema che attanaglia quella persona e infine sulla soluzione più adatta per quella persona. Ovviamente questo comportamento porta ad una insoddisfazione da parte del cliente, che si sente poi raggirato, infatti anche se l’agenzia vende il suo servizio, questo non va a buon fine. Noi come Leasecredi ci impegniamo in questo fronte proprio perché un cliente informato può scegliere con più coscienza e così facendo manteniamo il settore trasparente e attivo. Quello che tante agenzie non hanno capito è che comportandosi in questo modo poco etico, non solo fanno del male ai clienti ma anche a tutte le altre agenzie serie e infine fanno del male a tutto il settore finanziario. Per questo nasce il Glossario Finanziario di Leasecredi.
La parola di oggi:
Il termine che affronteremo oggi è il: Preventivo, è un Documento che riporta dettagliatamente, in cifre, le previsioni relative alla singola operazione finanziaria. Nel dettaglio quindi il preventivo, nel nostro caso, è una proposta di contratto che l’agenzia finanziaria rivolge al cliente, impegnandosi ad eseguire la prestazione prevista nel preventivo alla cifra indicata. L’agenzia di riferimento, il consulente o l’intermediario deve consegnare gratuitamente il preventivo, noto anche con il termine “SECCI”(abbreviazione di Standard European Consumer Credit Information) per consentirgli una più precisa valutazione prima che il consumatore firmi il contratto di finanziamento o un’eventuale proposta irrevocabile. Il modulo SECCI deve riportare gli elementi principali del finanziamento, come il tipo di contratto, l’importo, la durata, il numero delle rate e il loro importo, e nel caso si tratti di una forma di credito finalizzato per l’acquisto di un determinato bene o servizio dovrà essere indicato lo stesso oltre al prezzo, tutte le garanzie e le informazioni dettagliate sui costi del credito come il tasso di interesse e TAEG con il dettaglio dei costi inclusi e non inclusi inserendo anche un esempio rappresentativo.
Il Preventivo con Leasecredi.
Ora è sempre più semplice, infatti siamo raggiungibili pressoché ovunque, la nostra sede è a Cagliari, in via Pierluigi da Palestrina, numero 48b, gli orari in cui ci troverete sono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Ovviamente siamo presenti online, all’interno del blog è possibile prenotare una consulenza gratuita, attraverso la finestrella che compare diversi secondi dopo l’apertura dell’articolo, troverete in alto a destra il nostro numero di telefono 346 306 3475, a cui potete inviare un messaggio su Whatsapp o direttamente chiamare. Per chi preferisse il numero fisso abbiamo anche quello: 070 522219. Inoltre all’interno del nostro sito trovate la sezione Contatti, da cui potrete inviarci un messaggio per farci sapere di cosa avete bisogno, lo stesso lo potete fare tramite la nostra mail info@leasecredi.it. Abbiamo predisposto diversi canali social in cui potete rimanere aggiornati sulle nostre attività, conoscerci meglio e ovviamente scriverci per farci sapere come possiamo esservi utili. Siamo presenti su Facebook, Instagram e Leasecredi.
Ricordiamo che prima di un preventivo con costi e previsioni è sempre un dovere dell’agenzia fare una consulenza gratuita con la persona, in modo da capire quali sono i costi e le previsioni, per capire la professionalità di un’agenzia dovete sempre stare attenti a questo passo.
La richiesta di un preventivo è ciò che può dare al cliente la possibilità di ragionare sulla miglior soluzione per se stesso o per la propria famiglia.