Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

ROBERTA CI PRESENTA LA SUA CLIENTE MARIA

Scopri la storia di Maria attraverso il racconto della nostra consulente specializzata Roberta

Ogni cliente che si rivolge a noi viene con una propria storia, fatta di problemi, di lotte quotidiane e di tanta voglia di riprendersi la propria vita. Fanno parte di queste storie spesso persone che hanno una voglia incredibile di risolvere i propri guai finanziari e che son dotati di una forza interiore fuori dal comune. Il caso della signora Maria (non riveleremo il suo vero nome) è una delle storie che ci ha più appassionato e ispirato, soprattutto per la sua voglia di non mollare mai. La signora Maria è stata seguita dalla nostra consulente Roberta Pani, a lei abbiamo fatto raccontare il percorso di consulenza finanziaria di cui si è occupata con dedizione e professionalità.

Ciao Roberta, raccontaci com’è iniziata la consulenza alla Signora Maria.

“Ricordo il giorno, eravamo a Gennaio del 2019, una giornata intensa e soddisfacente, passata attraverso tante consulenze. Ricevetti quindi la chiamata della signora Maria e da subito io e lei siamo entrati in empatia. Maria è una pensionata che vive in un piccolo paese dell’Ogliastra in Sardegna, percepisce una pensione di reversibilità da circa un anno e per sua sfortuna proprio in questo periodo è costretta a richiedere la Cessione del Quinto per poter andare avanti.”.

Com’è iniziata e come è proseguita la consulenza?

“Quando ho risposto al telefono ho avviato immediatamente la consulenza gratuita, ho ascoltato ciò di cui aveva bisogno la signora Maria e ho percepito subito il suo coraggio e umanità, per quanto ci impegniamo possono succedere delle cose più grandi di noi, in quei casi è importante come noi reagiamo.  Dopo il contatto telefonico abbiamo di comune accordo deciso di fissare un appuntamento dal vivo per conoscerci meglio. La preferenza della signora Maria è stata l’incontro nei nostri uffici a Cagliari in via Pier Luigi da Palestrina 48/b, durante la conversazione abbiamo approfondito la sua situazione finanziaria. Ricordo molto bene quell’incontro perché fu stimolante e ispirante; la Signora Maria mi raccontò la sua vita, fatta di esperienze bellissime e di altre un po’ meno belle, come tutti.
Arrivammo quindi a parlare del discorso finanziario, precisò di avere in corso due prestiti personali con delle rate pesanti per la sua pensione, conseguenza di una precedente agenzia finanziaria poco attenta.
Si fece enormemente triste quando mi disse che le rate la costringevano a grandi rinunce e che arrivava a malapena a fine mese, tra bollette che aumentano e costo della vita più alto la pensione rimaneva sempre la stessa.”.

Come ci si sente davanti a una persona in difficoltà?

“Davanti a me ho una sensazione che purtroppo oggi come oggi capita fin troppo spesso, quindi devo sempre focalizzarmi sull’ascolto della persona e ricordarmi che ho di fronte qualcuno che si affida a me e che vede in me una speranza. Ciò che mi rende forte per loro e che mi fa risolvere i loro problemi è credere nelle mie capacità, so di avere competenze e professionalità, quindi mi concentro subito su come risolvere il problema, devo farlo in modo che lei possa riprendere a vivere la vita che si merita.
Una delle cose che più mi aiuta è quando la persona si fida di me, avere il cliente dalla propria parte è l’inizio per la soluzione di ogni problema finanziario. Ciò che vogliamo fare è abbattere completamente i due prestiti, ma come?

Come hai risolto la situazione finanziaria della Signora Maria?

“Tecnicamente abbiamo da subito lavorato, con tutto il team, per la definizione di una Cessione del Quinto in convenzione diretta con l’Inps, riducendo così del 30% della sua esposizione mensile così da poterle far mantenere una buona parte della pensione. Grazie alla soluzione di Leasecredi la signora maria poteva dilazionare i pagamenti in tempi più lunghi, fino a 120 mesi con una rate sicuramente più gestibile e una sicurezza maggiore di poter vivere in modo soddisfacente la propria vita. Inoltre, ai tassi in convenzione con l’Inps, si aggiunge anche un’assicurazione vita.
Quando abbiamo completato l’accordo ricordo ancora la sua espressione felice, sono soddisfatta di aver contribuito ad aiutare e consigliare nel modo più giusto la signora Maria, più giusto per lei, più giusto per me e più giusto per tutta l’azienda Leasecredi.”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *