Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

SUPER ECOBONUS 110% CON CESSIONE DEL QUINTO: COME FUNZIONA?

Cos’è l’Ecobonus 110%?

Iniziamo spiegando cos’è l’Ecobonus 110% di cui sentiamo sempre più spesso parlare, è un’agevolazione per migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile. Anche chiamata Super Ecobonus, questa agevolazione fa parte del Decreto Rilancio stabilito dal governo. All’interno del Decreto Rilancio troviamo diverse misure fiscali, tra cui il super ecobonus 110%. Questa agevolazione si può ottenere dal primo luglio 2020, con gli obiettivi di alleggerire i costi di restauro, adeguamenti energetici e sismico dei proprietari di abitazioni, questo per i cittadini, l’altro obiettivo invece riguarda il rilancio delle imprese che lavorano attraverso i cantieri e tutte le attività associate ad esse. La misura è stata confermata il 16 Luglio con la legge di conversione del DL Rilancio, questa ha previsto l’estensione del super ecobonus 110% fino al 2022 per l’edilizia popolare, inoltre permette ai contribuenti di utilizzare la misura anche per due abitazioni. Il ministro Stefano Patuanelli ha sottolineato che la misura sarà fondamentale per il rilancio del settore delle costruzioni.

Nel dettaglio come funziona?

Innanzitutto le detrazioni previste dal Decreto Rilancio per l’ecobonus 2020 riguardano la spesa fatta dal primo Luglio al 31 dicembre 2021. Quindi la percentuale di detrazione prevista dal nuovo decreto è del 110%. Questo significa che per una spesa di 100 si riavrà indietro 110, diversamente da prima di Luglio che a seconda dell’intervento che si voleva fare il ritorno su 100 poteva essere di 50, di 60 o di 90 a seconda dei casi.

Gli interventi detraibili sono:

Isolamento Termico: per interventi oltre il 25% della superficie d’intonaco, tetto massimo di spesa 60.000 euro riferita a ogni singola unità immobiliare. Per l’isolamento termico delle singole unità immobiliari condominiali è prevista la distinzione tra i palazzi da due a otto unità con tetto spesa di 40.000 euro, per strutture uni o plurifamiliari con ingresso autonomo dall’esterno la soglia è fissata a 50.000 euro per ogni unità.

Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali: riferito alle parti comuni dei condomini si evince che l’efficienza dei nuovi impianti deve essere di classe A. La spesa massima è fissata a 30.000 euro per ogni unità immobiliare.

Sostituzione impianti di climatizzazione invernale: riferito alle abitazioni unifamiliari, quindi case singole, riguarda impianti a pompa di calore. Qui il tetto massimo è fissato a 30.000 euro.

Ecobonus 110% con la Cessione del Quinto Leasecredi

Attraverso l’ottenimento del finanziamento di Cessione del Quinto Leasecredi è possibile ottenere fino a 75.000 euro per finanziare il rinnovo della propria casa. Infatti la Cessione del Quinto è un finanziamento rivolto a Pensionati e Dipendenti Pubblici utilizzabile senza dover giustificare le finalità della richiesta. Il rimborso è una comoda trattenuta sulla busta paga o sul cedolino della pensione attuata direttamente dall’ente o dal proprio datore di lavoro. La cessione del quinto a dipendenti pubblici e pensionati vi ricordiamo che non prevede nessun anticipo da parte del richiedente e non può superare il 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione.

due genitori e una bambina

Quali sono le migliori caratteristiche della Cessione del Quinto Leasecredi?

  • La comodità di richiedere importi elevati, da rimborsare fino a 120 mesi;
  • La possibilità di richiedere un anticipo sull’importo del finanziamento;
  • La sicurezza di polizze di rischio vita e di rischio perdita impiego, obbligatorie per legge;
  • Vantaggi ed agevolazioni derivanti dalle convenzioni Leasecredi tramite il sistema NoiPA e INPS per i pensionati.

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *