di Michele Mereu
Spesso si legge online che la Cessione del Quinto è sicura, oggi scopriamo quindi quali sono i motivi per cui è definita sicura e quali sono gli accorgimenti che dobbiamo prendere per rendere ancora più sicuro il nostro accesso al credito.
La cessione del quinto è un finanziamento riservato a Dipendenti pubblici, dipendenti statali e parastatali, pensionati e dipendenti privati di grandi aziende S.p.a.
COME SI VALUTA LA RICHIESTA DI CESSIONE DEL QUINTO
LA SICUREZZA DELLA CESSIONE DEL QUINTO
Sappiamo bene che richiedere un finanziamento sia breve che di lunga durata comporta alcune preoccupazioni; specie dopo aver apposto la firma sul contratto si inizia a pensare se si riuscirà a pagarlo interamente, cosa succederebbe se perdessi il lavoro o se il debito potrebbe essere ereditato dai propri familiari.
Queste tre preoccupazioni sono legittime ma subito da chiarire, innanzitutto viene stipulata un’assicurazione che permette alle persone finanziate di essere protette, inoltre la Cessione del Quinto non è in nessun modo ereditabile.
Come detto la scelta di un prestito di cessione del quinto tutela il contraente del finanziamento includendo (per obbligo di legge) la polizza di copertura assicurativa nella rata mensile con durata e validità fino al termine del finanziamento. Una indispensabile garanzia che elimina completamente il rischio di una rivalsa diretta da parte della società finanziaria, evitando atti di pignoramento o azioni forzose per il recupero del credito.
ANNULLA IL TUO DEBITO CON IL CONSOLIDAMENTO DEBITI
APPROFONDIAMO L’ASPETTO ASSICURATIVO
La cessione del quinto consente di ottenere importi elevati in tempi brevi, dilazionandone il pagamento in 10 anni e versando la rata mediante trattenuta in busta paga, è regolamentata dal DPR n.180/1950, il quale prevede l’obbligatorietà di polizza assicurativa.
Essa copre sia il caso morte/inabilità che la perdita di lavoro e la stessa compagnia assicurativa richiede il certificato medico che attesti il buon stato di salute, quando gli importi sono elevati e l’età del richiedente è avanzata.
Nello specifico, per quanto riguarda l’assicurazione rischio vita, il beneficiario è l’istituto che concede il prestito in questione e che garantisce la copertura completa al verificarsi dell’evento, liberando da ogni onere derivante ai familiari o eredi del debitore.
Per il rischio di perdita lavoro è sempre la società assicurativa a coprire l’assicurato in caso di licenziamento dell’amministrazione per cui lavora, a beneficio della finanziaria che ha erogato la cessione del quinto.
COME RICHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO IN MODO RAPIDO
Come contattarci direttamente?
Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.