Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CESSIONE DEL QUINTO PER PROTESTATI

Scopri come accedere alla Cessione del Quinto in caso fossi protestato

di Michele Mereu

Se hai subito un protesto e quindi sei stato segnalato come “cattivo pagatore” all’interno del registro della centrale rischi diventa più problematica la ricerca di un finanziamento.

Questa maggiore difficoltà nell’ottenere un prestito personale porta stress dal punto di vista umano e conseguenti perdite di tempo nella ricerca di una soluzione per la risoluzione del proprio problema finanziario.

Con la cessione del quinto dello stipendio però è possibile riuscire ad accedere alla Cessione del Quinto, questo finanziamento è infatti la migliore soluzione per chi si dovesse trovare in questa situazione spiacevole.

ANNULLA IL TUO DEBITO CON IL CONSOLIDAMENTO DEBITI

 

POSSO RICHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO IN CASO DI PROTESTO?

Sì, in diversi casi è infatti possibile accedere al Finanziamento Leasecredi di Cessione del Quinto, coloro i quali hanno uno stipendio fisso o la pensione possono fare richiesta.

Per superare lo scoglio del rischio di insolvenza da parte del richiedente la Cessione del Quinto ci permette di finanziare chi dimostra di avere un’entrata fissa da lavoro dipendente e da pensione, sia esso dipendente pubblico o statale, pensionato o dipendente privato di una grande azienda S.P.A.

In caso di entrata è sicura la banca, che eroga i soldi e a cui l’agenzia finanziari si rivolge, può avere la certezza di trattenere per sé questa quota, in questo caso è possibile per loro superare la questione dei disguidi finanziari pregressi. Ricordiamo che la cessione del quinto dello stipendio e della pensione segue gli orientamenti di vigilanza definiti dalla Banca d’Italia.

CESSIONE DEL QUINTO: SCEGLIERE RATA E DURATA

 

LA CESSIONE DEL QUINTO SPIEGATA

La Cessione del Quinto è una trattenuta mensile alla fonte e il cui importo è relativo alla rata mensile del finanziamento da rimborsare, la quota non potrà mai superare il 20% della pensione o dello stipendio.

La durata del prestito non potrà mai superare i 10 anni e naturalmente dovrà esserci compatibilità tra rata mensile e reddito. Come detto prima non può superare un quinto delle entrate, questo perché giustamente il richiedente dovrà avere ogni mese il tanto utile per la propria sussistenza.

Stesso discorso per la Cessione del Quinto della Pensione, secondo quanto riferito dalle linee guida INPS. Non è quindi possibile ottenere un finanziamento tramite cessione del quinto della pensione se si percepisce la pensione minima.

CAPIRE LE DIFFERENZE TRA TAN E TAEG

 

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *