di Michele Mereu
La cessione del quinto può essere richiesta anche in regime di comunione dei beni con il coniuge oppure anche in caso di separazione.
Anche per questo la Cessione del Quinto, forma di prestito garantito dal lavoro a tempo indeterminato e dalle coperture assicurative obbligatorie, riesce ad essere un finanziamento con il minimo di vincoli possibili.
Inoltre non necessita di ulteriori firme di avallo o beni immobili da ipotecare a garanzia per l’ottenimento dell’importo richiesto. La cessione del quinto è un prestito a firma singola, che non tiene conto di situazioni di coobbligazioni, co-intestazioni sia relative al passato, presente o anche eventi futuri che sorgessero in merito ad impegni legali e patrimoniali.
LA CESSIONE DEL QUINTO PER DIPENDENTI PUBBLICI
IDEALE PER DIPENDENTI PUBBLICI E PENSIONATI
Non importa che sia sposato, separato o divorziato, con tanti figli e senza una abitazione di proprietà, se sei già molto indebitato o hai avuto disguidi finanziari, perché puoi ottenere in qualsiasi momento credito mediante la cessione del quinto. L’unico aspetto importante è che tu possieda un contratto a tempo indeterminato o percepisca la pensione.
Questo finanziamento, infatti, è dedicato a:
- Tutti i dipendenti statali
- Tutti i dipendenti pubblici
- Tutti i dipendenti privati di aziende di medie dimensioni (almeno 20 dipendenti)
- Tutti i pensionati Inps, ex Inpdap e di altri enti pensionistici
- Medici di base convenzionati con le singole Asl.
Le caratteristiche principali comprendono:
- Una durata massima di 10 anni
- Importi elevati
- Una rata massima pari al 20% dello stipendio/pensione netti
- La restituzione del capitale con trattenuta diretta sulla busta paga/cedolino pensione
- Tutela assicurativa in caso di morte e perdita del lavoro.
3 COSE DA SAPERE SULLA CESSIONE DEL QUINTO (CHE FORSE NON SAPEVI)
GARANTITO A PROTESTATI E CATTIVI PAGATORI
Anche in presenza di segnalazione in centrali rischi finanziari o in caso di protesti e pignoramenti, con la Cessione del quinto è possibile accedere sempre al finanziamento a patto che siano presenti i requisiti di impiego a tempo indeterminato e presso amministrazioni pubbliche o private di grandi dimensioni.
Questa forma di finanziamento alternativa al prestito personale, non prevede infatti un controllo sullo stato finanziario ed eventuali insolvenze, così da rappresentare una valida soluzione all’esigenza di reperimento liquidità senza giustificarne l’uso.
I MOTIVI VALIDI PER SCEGLIERE LA CESSIONE DEL QUINTO
Come contattarci direttamente?
Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.