Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CESSIONE DEL QUINTO COME AIUTO CONCRETO ALLA PENSIONE

Scopri come la Cessione del Quinto può aiutarti in modo concreto con la tua pensione.

di Michele Mereu

Per chi ha raggiunto un’età matura, l’accesso al credito è difficile e spesso impossibile. I limiti anagrafici richiesti dalle banche limitano le possibilità di richiesta di prestiti personali, mutui di liquidità o ipotecari, che in genere sono concessi solo fino ai 72 anni.

Questo vale anche per coloro che hanno una fonte di reddito dalla pensione e che pur possedendo i requisiti reddituali e di affidabilità finanziaria, vengono esclusi dal mondo del credito.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA CESSIONE DEL QUINTO

LA CESSIONE DEL QUINTO SU MISURA PER I PENSIONATI

La cessione del quinto è l’unica alternativa per ottenere liquidità superata una certa età. Si tratta di un finanziamento non finalizzato e semplice che consente a tutti i pensionati Inps e di altri enti pensionistici di rimborsare l’importo ricevuto tramite addebito diretto sulla propria pensione, che poi viene versato direttamente dalla pensione stessa alla società finanziaria creditrice.

Il prestito è calcolato in modo da non superare il 20% della pensione netta mensile percepita, la durata del rimborso varia dai 36 ai 120 mesi e può essere richiesto fino a più di 80 anni compiuti. Grazie a questa soluzione finanziaria, anche un pensionato di 72 anni può richiedere un prestito a lungo termine.

LE TUE OPPORTUNITÀ CON LA CESSIONE DEL QUINTO

I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO 

La cessione del quinto della pensione prevede anche la copertura assicurativa obbligatoria del rischio vita, inclusa nella rata mensile, che tutela sia l’istituto erogante che il cliente in caso di premorienza, liberando quest’ultimo dal timore di lasciare il debito alla propria famiglia.

Un altro vantaggio della cessione del quinto è la possibilità di ottenere credito senza dover giustificarne l’utilizzo e senza la necessità di eventuali garanti o beni immobili, anche in presenza di precedenti disguidi finanziari come protesti o segnalazioni in banche dati.

La cessione del quinto può essere richiesta su tutte le pensioni, ad eccezione di alcune prestazioni come le pensioni ed assegni sociali, le invalidità civili e gli assegni mensili per l’assistenza ai pensionati inabili.

CESSIONE DEL QUINTO: COPRE IL RISCHIO DI INSOLVENZA

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *