di Michele Mereu
La rivoluzione digitale sta trasformando il settore finanziario con innovazioni che promettono maggiore efficienza, sicurezza e sostenibilità per le persone che richiedono la Cessione del Quinto e per le agenzie stesse.
Secondo noi tra le più interessanti c’è sicuramente la firma digitale, sta diventando sempre più uno strumento chiave, aumentando la velocità e l’affidabilità dei processi e dimezzando quindi i tempi in cui chi richiede il finanziamento può riceverlo.
COME ACCEDERE ALLA CESSIONE DEL QUINTO ONLINE
LE TIPOLOGIE DI FIRME DIGITALI
Ci sono diverse tipologie di firme digitali elettroniche, ognuna con diversi livelli di certificazione e sicurezza.
Il Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) regola la firma digitale, distinguendo tra Firma Elettronica Semplice (FES), Firma Elettronica Avanzata (FEA) e Firma Elettronica Qualificata (FEQ).
Questa classificazione offre alle aziende e ai privati la flessibilità di scegliere il livello di sicurezza più adatto alle proprie esigenze, garantendo nel contempo conformità legale e protezione dei dati.
In particolare, la Firma Elettronica Qualificata (FEQ) si distingue per la sua capacità di assicurare l’autenticità, l’integrità e il non ripudio dei documenti firmati digitalmente, rappresenta una garanzia di inviolabilità e legalità, equiparabile alla firma autografa su carta, ma con l’aggiunta dei benefici digitali.
10 CONSIGLI PER UNA PENSIONE SERENA
I VANTAGGI PER LA CLIENTELA CHE RICHIEDE LA CESSIONE DEL QUINTO
La firma digitale elettronica diventa per chi richiede la Cessione del Quinto un nuovo standard di sicurezza, efficienza documentale e di ottenimento del finanziamento, comodità di firma senza attese, offrendo una soluzione ad alcuni problemi in fase di richiesta.
In questo modo diventa più facile avviare i processi superando la lentezza dei tempi burocratici, infatti si abbattono le richieste fatte a distanza, con anche un miglioramento “ecologico” con la diminuzione di produzione di carta o consumo di stampa dei documenti.
Senza contare la diminuzione degli spostamenti sia da parte della clientela che dei consulenti. La firma digitale offre grande comodità quindi nella firma da remoto, comodamente da casa e dimezza i tempi di accesso al finanziamento, tutto ciò in una maggiore sicurezza, eliminando quindi la possibilità di manipolazioni o falsificazioni della firma.
PRINCIPI ETICI NELLA CESSIONE DEL QUINTO
Come contattarci direttamente?
Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.