di Michele Mereu
Il consolidamento del debito è un tipo di finanziamento che permette di unire più debiti esistenti in un unico prestito. Questo si traduce in una sola rata mensile, spesso più bassa grazie all’estensione del periodo di restituzione.
L’obiettivo principale è migliorare la gestione finanziaria personale, riducendo l’onere mensile e semplificando i pagamenti. Questa soluzione è secondo noi fondamentale per riprendere a vivere senza il peso dei debiti.
Un aiuto finanziario deve essere sempre considerato in questo senso, come strumento, usato con consapevolezza che deve risolvere i problemi finanziari per permetterci di vivere felicemente la nostra vita.
LEGGI L’ARTICOLO: CONSIGLI PRATICI PER RISPARMIARE NEL 2024
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Tra le principali caratteristiche del prestito di consolidamento del debito ci sono:
- Unica rata mensile: Possibilità di avere una sola rata da saldare a fine mese, che può essere più leggera grazie all’allungamento del periodo di restituzione.
- Durata fino a 120 mesi: Il prestito può durare fino a 10 anni.
- Tasso fisso e rata costante: La rata e il tasso d’interesse rimangono invariati per tutta la durata del prestito.
- Liquidità extra: È possibile ottenere un importo aggiuntivo oltre a quello necessario per estinguere i debiti esistenti.
- Nessuna garanzia ipotecaria: Non è richiesta alcuna ipoteca su beni immobili.
LEGGI L’ARTICOLO: COS’È L’INFLAZIONE?
A CHI È RISERVATO IL CONSOLIDAMENTO DEL DEBITO
Il consolidamento del debito è destinato a chi ha già uno o più prestiti in corso e desidera semplificare la propria situazione finanziaria. Può essere richiesto da:
- Dipendenti pubblici e privati: Con un reddito stabile e dimostrabile.
- Pensionati: Che possono dimostrare di avere una pensione stabile.
- Persone con altri prestiti in corso: Che desiderano unificare i pagamenti e ridurre l’onere mensile.
Per poter accedere al consolidamento del debito, è necessario soddisfare alcuni requisiti:
- Presenza di finanziamenti o prestiti personali in essere.
- Reddito stabile: Dimostrabile fiscalmente e coerente con la richiesta.
- Regolarità nei pagamenti: Sia per gli impegni attuali che per quelli passati.
- Rata sostenibile: L’importo e la durata del nuovo prestito devono generare una rata che il richiedente può sostenere senza difficoltà.
LEGGI L’ARTICOLO: L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE RIVOLUZIONA IL SETTORE FINANZIARIO
Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita
Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.