di Michele Mereu
Mantenere una gestione finanziaria sana e responsabile durante il periodo pensionistico è una bella sfida da affrontare, soprattutto in periodi di crisi e rincari generali.
Comunque anche in questi periodi possiamo riuscire, attraverso l’applicazione di diverse strategie, a gestire meglio la nostra situazione e a toglierci qualche piccola soddisfazione.
RISPARMIARE DURANTE LA PENSIONE
BUDGET PER LA GESTIONE FINANZIARIA
Creare un budget è il primo passo per una gestione finanziaria sana e responsabile. Iniziare a pianificare le vostre spese mensili e le entrate vi aiuterà a evitare di spendere più di quanto si guadagna e a tenere sotto controllo le spese.
In questo modo, potrete anche identificare eventuali sprechi e individuare le aree in cui è possibile ridurre le spese. Una volta stabilito il budget, cercate di rispettarlo il più possibile.
Identificate quindi: Budget mensile, Budget totale a disposizione, Spese superflue (dividete le varie voci di spesa), Spese Essenziali e la differenza mensile tra entrate e uscite.
CESSIONE DEL QUINTO PER LA TUA PROSSIMA VACANZA
RISPARMIARE IN MODO EFFICACE
Mettere da parte una piccola somma di denaro ogni mese per affrontare eventuali emergenze è un altro passo importante per una gestione finanziaria sana.
Potete anche considerare di investire i vostri risparmi in prodotti finanziari sicuri e affidabili, come i conti deposito o i fondi comuni di investimento. In questo modo, i vostri risparmi potranno crescere nel tempo e garantirvi una maggiore sicurezza finanziaria.
IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE CONTINUA NEL SETTORE FINANZIARIO
COME USARE LA CESSIONE DEL QUINTO
Prendere in considerazione la corretta pianificazione del futuro è importantissimo, considerate l’idea di accedere alla Cessione del Quinto per non intaccare i vostri risparmi e avere liquidità per gestire meglio le vostre finanze.
Attraverso la Cessione del quinto potete affrontare eventuali emergenze sanitarie o crearvi un piccolo fondo di investimento a lungo termine con prodotti finanziari che offrono maggiore sicurezza, questa può essere una strategia efficace per garantirvi una stabilità finanziaria anche in età avanzata.
Come contattarci direttamente?
Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.