di Michele Mereu
Richiedere un prestito è una fase complessa della vita di una persona, una fase che richiede tanto sforzo mentale e molto stress, che purtroppo spesso influenza anche le persone che abbiamo vicino.
In quest’ottica siamo convinti che offrire una consulenza finanziaria, soprattutto in questa fase storica, abbia una funzione sociale, infatti la consulenza professionale deve diventare una guida efficace a protezione di tutta la clientela.
In questo articolo analizzeremo le modalità con cui possiamo individuare un’agenzia professionale da una che non lo è, focalizzandoci su come una consulenza professionale possa fare la differenza nell’ottima riuscita dell’esperienza di accesso al credito di chi ne abbiamo bisogno.
COME COMPORTARSI CON PERSONE IN CRISI FINANZIARIA
L’IMPORTANZA DI AFFIDARSI AD UNA CONSULENZA PROFESSIONALE
In Leasecredi abbiamo definito dei capisaldi fondamentali per l’esecuzione di una consulenza professionale di alto livello, e secondo noi proprio questi capisaldi dimostrano quando sia importante preferire dei professionisti a chi invece si arrangia in questo settore.
Empatia, Ascolto, Fiducia e Leadership.
Perché è fondamentale Empatizzare con la fase complessa che sta vivendo la persona che ha deciso di rivolgersi a noi, decidiamo di focalizzarci sull’Ascolto della persona, non abbiamo la soluzione già pronta ma la troviamo sulla base dell’ascolto.
Imbastire con la clientela una Relazione di fiducia, dimostrando che abbiamo totale conoscenza della materia finanziaria e attraverso la creazione di una relazione umana che permette lo sviluppo di fiducia da entrambe le parti.
Infine dimostrare Leadership ci permette di guidare la persona in questo percorso emotivamente impegnativo, nel settore del prestito alle famiglie e privati il momento di richiedere un aiuto finanziario è molto complesso, nella vita di una persona è sempre qualcosa a cui non si vorrebbe arrivare, per questo è fondamentale che la consulenza definisca il percorso da intraprendere insieme guidando chi si trova in difficoltà.
COME COMPORTARSI CON PERSONE IN CRISI FINANZIARIA
SCEGLIAMO L’AGENZIA SU QUESTE FONDAMENTA
Chiunque abbia deciso di accedere al credito dovrà quindi fare caso a queste caratteristiche citate per decidere a chi rivolgersi, sono tutte qualità che potrete percepire dal momento in cui vi rivolgete alle persone che lavorano per l’agenzia.
Tenete d’occhio i loro profili social in modo da comprendere se l’agenzia è trasparente, controllato i loro sito web in cui dovranno essere presenti le foto delle consulenti e dei consulenti finanziari.
Secondo la nostra esperienza decennale chi opera nel settore finanziario della cessione del quinto ha bisogno di comprendere la sua funzione sociale e di responsabilità nei confronti delle persone a cui promettiamo un aiuto concreto e una soluzione definitiva ai loro problemi.
LA STORIA DI IOLANDA: SUPERARE UN MOMENTO DIFFICILE
Come contattarci direttamente?
Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.