La regola più importante di questo periodo in cui il Covid-19 si è diffuso è: “Stare a casa”. Frase che ormai sentiamo sempre ripetere e si è trasformata in vera e propria responsabilità di ogni cittadino del mondo. Ottemperare a questa norma serve a fare in modo che passato questo periodo ci si possa stare davvero poco a casa e si possa apprezzare di più ciò che c’è all’esterno.
Sostituiamo “Io sono preoccupato” con “Io mi tengo occupato”
In questo nuovo e non facile contesto è sempre più importante mantenersi attivi e occupati, abbiamo bisogno di tenere alto il livello di concentrazione su qualsiasi cosa che ci faccia controllare la nostra vita e distolga l’attenzione dalla minaccia del Coronavirus.
Inizialmente è normale preoccuparsi, farsi prendere dall’ansia o dalla paura, dobbiamo però tenere ben presente che queste sensazioni non ci aiuteranno a vivere meglio in questo contesto e di sicuro non ci aiuteranno a risolvere un qualsiasi nostro problema.
Per questo il consiglio del team Leasecredi è di tenervi occupati. Significa occuparsi di ciò che non ci va bene e far tutto quello che possiamo per migliorare la situazione.
Questa infatti è un’opportunità per occuparci dei problemi che ci troviamo davanti, ora le nostre vite sono più lente e possiamo dedicare più tempo al miglioramento della nostra vita, anche perché quali altre scelte abbiamo?
Il metodo Leasecredi per la soluzione dei problemi
Quando si parla di risolvere problemi noi di Leasecredi siamo dei grandi esperti. Partiamo dal primo caposaldo che riguarda: l’approccio. Quando si affronta un problema bisogna focalizzarsi su cosa si può fare, quindi occuparsi del problema, invece che preoccuparsi della gravità del problema. Nel primo caso il processo di risoluzione è efficace, nel secondo invece si vedono solo ostacoli.
In secondo luogo diventa molto importante attivarsi per occuparsi del problema. Per quanto possa essere problematico avere delle regole da seguire, come evitare gli spostamenti, stare ad un metro di distanza, igienizzarsi spesso le mani, dobbiamo tenere presente che avere regole da seguire ci aiuta ad affrontare meglio la crisi, riteniamoci fortunati a vivere in un paese che ci sta guidando indicando come prevenire problemi più grossi.
Investiamo quindi il nostro tempo in nuovi progetti, sicuramente ci sono delle attività che abbiamo sempre voluto fare ma non abbiamo mai fatto. Dedichiamoci a progetti che abbiamo abbandonato per mancanza di tempo. Il limite delle attività che possiamo fare è dettato dalla nostra creatività.
Terzo importante consiglio: non lamentiamoci della situazione in cui siamo, quando nel nostro lavoro affrontiamo un caso difficile i nostri consulenti non si lamentano del problema o degli ostacoli. Lamentarsi è energia sprecata e persa. Invece possiamo utilizzare le nostre energie per uscire dalla situazione e trovare nuove soluzioni per risolvere il problema e migliorare la nostra vita.
Come Leasecredi si è adattata al nuovo contesto
Dal momento in cui il problema Coronavirus è diventato serio abbiamo da subito messo in atto ogni precauzione e tutte le linee guida del governo. Ad oggi siamo attivi utilizzando modalità di lavoro da remoto, invitando i nostri clienti a stare a casa e contattarci esclusivamente online per necessità non prorogabili. Come richiesto dal governo dobbiamo essere raggiungibili e disponibili. Ci possono essere persone che hanno bisogno di ristrutturare casa e richiedono un finanziamento, lo stesso può valere per operazioni mediche o anche per pagare affitti e tasse non prorogabili.
In questo senso abbiamo definito delle regole interne e per i clienti:
- Accesso limitato alla clientela solo in caso di improrogabile necessità
- Rispetto distanza di un metro
- Utilizzo della mascherina di protezione
- Igienizzazione delle mani in filiale (gel messo a disposizione da noi in punti facilmente accessibili e in vista)
- Contatti online per assistenza
Chiunque avesse una necessità improrogabile, come detto vogliamo che stia a casa e ci contatti attraverso i molteplici canali che mettiamo a disposizione:
- Form online su Facebook e sul nostro sito: https://www.leasecredi.it/contatti.php
- Numeri di telefono fissi e di cellulare: 070 522219 – 342 777 10 25
- Messaggistica su Messenger: https://www.messenger.com/t/leasecredi
- Messaggistica su Whatsapp: 342 777 10 25
Oggi dobbiamo stare a casa, quando il Covid-19 sarà battuto il mondo sarà ancora fuori dalle nostre case ad aspettarci e sarà ancora più bello di prima.